1. Le prime esperienze con il fimo per chi è alle prime armi !

    AvatarBy Ipiccolibijoudifimo il 3 June 2013
     
    0 Comments   67 Views
    .

    Inizialmente se sei alle prime armi non comprare troppi colori, prendi quelli base in modo che riesci a mischiarli oppure colori che ti servono se hai già un'idea su cosa realizzare. Lo trovate nei negozi di fai da te, nei colorifici e nei negozi di belle altri, anche nei negozi Brico. volendo si trova anche a un prezzo più basso su internet visto che in generale varia dai 2.50 a 2.80 circa ( dipende dalla città in cui vi trovate e quindi dove lo andate a comprare). Per lavorarlo usate una base anti aderente. Per stenderlo un pennarello con sopra scritte che non macchiano sennò il vostro fimo cambierà colore, oppure un " tubo trasparente" che costa sui 3 euro e si usa per la pasta oplà, ( totalmente diversa dal fimo visto che si asciuga all'aria e non ve la consiglio), non vi consiglio lo strumento apposta per il fimo visto che è simile all'altro solo che dentro non è vuoto ma è ripieno di plastica trasparente e io non l'ho preso perchè l'ho trovato caro.
    Nel fornetto il fimo si cuoce a 110° per 30 minuti circa però secondo me varia dalla grandezza dell'oggetto quindi preferisco metterlo a temperatura più bassa e cuocerlo un pò di più perchè se è un oggetto un pò grosso e lo metti a temperatura alta rischia di bruciarsi invece con la temperatura più bassa si riesce a cuocere anche il "nucleo" ( questo dipende da voi visto che in giro la gente sulla cottura varia molto).
    Potete anche decidere di abbellire le vostre creazioni con la vernice apposta per il fimo (sconsiglio quella per il decoupage visto che resta appiccicosa)! :lol:



    Edited by Ipiccolibijouxdifimo - 5/6/2013, 21:01
      Share  
     
    .